Attività e corsi

Nuoto in gravidanza

Nuoto in gravidanza

IN ACQUA

L' attività in acqua è particolarmente indicata in gravidanza perchè l'assenza di peso permette un'attività motoria non traumatica e graduale; la mobilità articolare è facilitata e sono quindi efficaci gli esercizi per la colonna vertebrale e per il bacino; inoltre la presenza dell' acqua favorisce l'acquisizione della tecnica della respirazione corretta come aiuto efficace durante il travaglio e permette di trarre notevole beneficio nella circolazione veno-linfatica migliorando i disturbi quali gambe gonfie, ritenzione idrica.

IN PALESTRA

E' attività motoria di gruppo che permette di imparare a conoscere ed utilizzare il perineo attraverso semplici esercizi. Si potranno sperimentare ed apprendere le posizioni che favoriscono il rilassamento e il benessere che potranno essere utili per affrontare in serenità il travaglio ed il parto.

REGOLAMENTO

  • E' possibile accedere ai corsi dopo il conseguimento della dodicesima settimana di gestazione.
  • E' possibile accedere ai corsi previo presentazione del certificato medico dello specialista che attesti il compimento della dodicesima settimana e la buona evoluzione della gravidanza.
  • L'abbonamento è usufruibile nell'arco di due mesi e prevede 8 ingressi in acqua mono o bisettimanali ed un ingresso in palestra monosettimanale .
Download